Buddleja davidii

Buddleja, Albero delle farfalle

Buddleja davidii

Inclusive

Tutte le cultivar.

Provenienza

Cina

Biologia

Arbusto che può raggiungere i 4 m di altezza; possiede rami ricoperti da una caratteristica peluria cotonosa; foglie con margine debolmente seghettato e lanceolato che possono raggiungere i 25 cm di lunghezza e i 7 cm di larghezza; pagina superiore verde scuro, pagina inferiore grigio cotonosa; fiori viola in dense pannocchie apicali coniche che possono raggiungere i 30 cm di lunghezza, fioriscono da luglio ad agosto. Riproduzione per seme.

Effetti

Pianta pioniera e delle zone golenali; forma densi popolamenti; nel bosco può ostacolare il ringiovanimento; alto potenziale di propagazione su lunghe distanze.

Provvedimenti

Eliminare le infiorescenze prima della maturazione dei semi. Potare gli arbusti più grandi. Il materiale vegetale contenente capsule di semi aperte e frammenti di radici va portato in contenitori chiusi in un impianto di compostaggio (> 65 °C) o per la produzione di biogas.

Per informazioni sul corretto smaltimento e sulla nuova ordinanza sull'immissione nell'ambiente, cliccare sul pulsante «Info».