Jardin Suisse Jardin Suisse Jardin Suisse

HOME   D   F   I

 

Buddleja davidii

Buddleia, Albero delle farfalle

Sinonimi: Buddleja heliophila var. adenophora, Buddleja shimidzuana, Buddleja striata, Buddleja variabilis Include: tutte le varietà Chip®

Provenienza
Cina

Biologia
Arbusto che può raggiungere i 4 m di altezza; possiede rami ricoperti da una caratteristica peluria cotonosa; foglie con margine debolmente seghettato e lanceolato che possono raggiungere i 25 cm di lunghezza e i 7 cm di larghezza; pagina superiore verde scuro, pagina inferiore grigio cotonosa; fiori viola in dense pannocchie apicali coniche che possono raggiungere i 30 cm di lunghezza, fioriscono da luglio ad agosto. Riproduzione per seme.

Effetti
Pianta pioniera e delle zone golenali; forma densi popolamenti; nel bosco può ostacolare il ringiovanimento; alto potenziale di propagazione su lunghe distanze.

Provvedimenti
Eliminare le infiorescenze prima della maturazione dei semi. Potare gli arbusti più grandi. Il materiale vegetale contenente capsule di semi aperte e frammenti di radici va portato in contenitori chiusi in un impianto di compostaggio (> 65 °C) o per la produzione di biogas.

Obbligo d’informazione
Informare i clienti sul potenziale invasivo di questa specie e su come gestirla e smaltirla correttamente. Questa pianta deve essere contrassegnata oppure occorre fornire una consulenza dettagliata al momento della vendita. Etichette a inserimento e cartellini con lo stesso testo possono essere ordinati all’indirizzo info@jardinsuisse.ch. Download PDF

Raccomandazioni
Eliminarla dall’assortimento.

Contatto Imprint
DE   FR   IT